Prima linea

V-day all’ospedale Magalini, Girardi: "Una giornata storica" - Gallery

Novanta le prime dosi del vaccino messo a punto dalle ditte Pfizer e Biontech inoculate a personale ospedaliero e del territorio, tra medici, infermieri e operatori socio sanitari.

V-day all’ospedale Magalini, Girardi: "Una giornata storica" - Gallery
Pubblicato:
Aggiornato:

Un momento importante quello del V-day nella giornata di domenica 27 dicembre 2020, anche all'ospedale Magalini di Villafranca sono state somministrate le prime dosi del vaccino Covid-19.

Novanta prime dosi

E' iniziata regolarmente stamane all’ospedale Magalini di Villafranca la somministrazione delle prime dosi di vaccino Covid-19. Il 27 dicembre è stato scelto come data simbolica per il “V-day” in tutti i 27 Paesi dell’Unione Europea e anche presso il “Covid Hospital” della provincia di Verona la campagna vaccinale è partita su base volontaria come da programma. Novanta le prime dosi del vaccino messo a punto dalle ditte Pfizer e Biontech inoculate a personale ospedaliero e del territorio, tra medici, infermieri e operatori socio sanitari. Tre le postazioni di vaccinazione predisposte, con accesso rigorosamente regolamentato.

Chi è stato vaccinato

Le prime persone a vaccinarsi sono stati gli Operatori Socio Sanitari Rita Foroni e Thomas Albarelli, il Dr. Marco Salani, l’infermiera Daniela Bossoli e il Direttore Medico del Magalini, dr. Paolo Montresor. Tutti, con viva emozione, hanno espresso grande gioia per questo momento storico, che segna l’inizio della fine dell’incubo Covid in cui è precipitato il Paese all’inizio dell’anno.
Tutti i vaccinati sono stati invitati a restare in un’apposita sala di attesa per circa 20 minuti per verificare l’assenza di effetti collaterali.

Giornata storica

Il direttore generale dell’ULSS 9 Scaligera, Pietro Girardi, ha ringraziato tutto il personale dell’Azienda, dal Sisp agli operatori del Magalini, e le Forze dell’Ordine per aver reso possibile l’organizzazione di questa primissima tornata di vaccinazioni nei tempi previsti. Girardi ha affermato:

"È una giornata storica nell’ambito dell’ospedale simbolo della nostra territorialità in questo momento di pandemia, qual è il Covid Hospital Magalini di Villafranca. Il vaccino apre uno spiraglio di concreta speranza, ma non si dimentichino le consuete elementari norme prudenziali, ovvero mascherina, igiene delle mani e distanziamento".

Paolo Montresor, DMO Magalini
Foto 1 di 6
Daniela Bossoli, infermiera
Foto 2 di 6
Marco Salani, medico
Foto 3 di 6
Arrivo Vaccini 2
Foto 4 di 6
Rita Foroni, OSS
Foto 5 di 6
Thomas Albarello, OSS
Foto 6 di 6

LEGGI ANCHE:

Lite tra pakistani al centro di accoglienza finisce a coltellate: uno trasportato in Pronto soccorso

TI POTREBBE INTERESSARE:

Drago barbuto passa il Natale in un’area di servizio sull’autostrada: ora è al Parco Natura Viva

Seguici sui nostri canali