Fabrizio Frizzi morto aveva donato il midollo a veronese

Fabrizio Frizzi morto aveva donato il midollo a veronese
Pubblicato:
Aggiornato:

Fabrizio Frizzi morto aveva donato il midollo a veronese. La siciliana Valeria Favorito, da anni residente a Verona, si era poi salvata.

Fabrizio Frizzi morto aveva donato il midollo a veronese

Fabrizio Frizzi, volto noto della televisione, si è spento a 60 anni questa notte, dopo aver combattuto a lungo contro una grave malattia che lo aveva colpito duramente. La camera ardente sarà allestita domani, martedì 27 marzo, nella sede Rai di Viale Mazzini 14 dalle 10 alle 18. I funerali si terranno invece mercoledì 28 marzo alle 12 nella Chiesa degli Artisti a Piazza del Popolo.

Il primo malore

Il 23 ottobre scorso Fabrizio Frizzi era stato colto da un malore, una ischemia, durante la registrazione di una puntata del programma "L'Eredità". Era stato ricoverato al Policlinico Umberto I di Roma da dove era stato dimesso alcuni giorni dopo.

La donazione del midollo ad una veronese

In totale anonimato e mantenendo sempre stretto riserbo sulla vicenda, 18 anni fa Fabrizio Frizzi aveva donato il midollo osseo ad una ragazza ormai in fin di vita: si trattava di Valeria Favorito, siciliana da anni residente a Verona, a San Floriano.

La sorpresa in tv

Nel 2011, nel corso del programma "I soliti ignoti", Valeria era stata invitata a sorpresa in tv.

 

Seguici sui nostri canali