False generalità: la Polfer arresta un ventiduenne

Scarcerato da meno di due mesi, ha ben pensato di mentire agli agenti, finendo nuovamente nei guai.

False generalità: la Polfer arresta un ventiduenne
Pubblicato:

False generalità: la Polfer arresta un ventiduenne. Scarcerato da meno di due mesi, ha ben pensato di mentire agli agenti, finendo nuovamente nei guai.

 

La segnalazione

Nella serata di sabato 8 dicembre, mentre gli Agenti della Polizia Ferroviaria di Verona Porta Nuova erano impegnati nei consueti e incessanti servizi controllo, al binario su cui si trovava il treno regionale proveniente da Rovigo, la loro attenzione è stata richiamata dal Capo treno che segnalava alcuni passeggeri, probabilmente magrebini, sprovvisti di biglietto e ubriachi.

Senza documenti

I quattro giovani, di cui tre cittadini marocchini e un italiano, erano sprovvisti anche dei documenti. Inoltre, uno dei ragazzi ha fornito delle generalità sulla cui esattezza gli operatori hanno da subito nutrito forti dubbi, sottoponendolo perciò ad accertamenti dattiloscopici al fine di identificarlo.

La vera identità

All’esito degli accertamenti, è stato appurato da parte degli agenti che il giovane ventiduenne C.Y., nato a Soave e cittadino italiano, residente nella bassa veronese, ha fornito false generalità, forse perché scarcerato meno di due mesi prima, dopo una detenzione per ricettazione.

Il giovane aveva, infatti, a carico numerosissimi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, nonché resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione, inosservanza dei provvedimenti dell’autorità e rissa.

 

Obbligo di firma

C.Y. è stato quindi tratto in arresto per il reato di false attestazioni sull’identità personale a Pubblico Ufficiale. Nella mattinata di domenica è stato accompagnato davanti al Giudice Monocratico del Tribunale di Verona che ha convalidato l’arresto ed applicato nei suoi confronti la misura dell’obbligo di dimora nel Comune di residenza e firma quotidiana alla locale Stazione Carabinieri.

 

Seguici sui nostri canali