Montecchia di Crosara

Fanno saltare in aria un bancomat con un ordigno esplosivo e si portano via 110mila euro

I malviventi hanno colpito verso le 3,30 di questa notte.

Fanno saltare in aria un bancomat con un ordigno esplosivo e si portano via 110mila euro
Pubblicato:

Un colpo rumoroso, tanto quanto il bottino che si sono intascati. Sì perché i banditi, che si sono portati via addirittura 110mila euro, sono andati dritto al sodo, senza preoccuparsi di non farsi sentire: con un ordigno esplosivo, infatti, hanno fatto saltare in aria la cassa automatica di un bancomat in piena notte, producendo un boato improvviso che ha svegliato tutti i residenti della zona. Alla fine, però, tutto è filato liscio come l'olio.

Banditi fanno saltare in aria un bancomat con un ordigno esplosivo

Un boato fortissimo avvertito nel cuore della notte. Un colpo, eseguito precisamente alle 3,30 al bancomat della filiale della Banca Popolare di Verona lungo via Roma a Montecchia di Crosara, comune Veronese di appena 4mila abitanti, che ha stravolto completamente il sonno di tutti, soprattutto dei residenti della zona. L'esplosione ha creato notevoli danni all'ingresso degli uffici della banca.

Una vicenda su cui i carabinieri della Compagnia di San Bonifacio stanno cercando di fare chiarezza, nel tentativo di risalire all'entità dei criminali che hanno colpito la cassa automatica che eroga denaro.

Un bottino da oltre 110mila euro

Al momento, i militari, che stanno ricostruendo la dinamica, hanno appurato che i malviventi hanno usato il cosiddetto "metodo della marmotta": i banditi hanno utilizzato un ordigno esplosivo, inserendolo all'interno del bancomat, aspettando l'esplosione che scardinasse il tutto, metodo molto pericoloso anche per chi lo pratica.

I banditi sono riusciti ad asportare a portare via il contenitore dei soldi che conteneva contanti per oltre 110mila euro. Tra le altre cose, il bancomat era stato caricato il giorno precedente visto l’approssimarsi del ponte del 1° novembre.

Seguici sui nostri canali