AGGIORNAMENTO Fatale scontro moto bici in via Pallone

Grave incidente in centro a Verona: un morto

AGGIORNAMENTO Fatale scontro moto bici in via Pallone
Cronaca 31 Ottobre 2017 ore 15:29

Grave incidente in centro a Verona: un morto

Un incidente mortale è avvenuto oggi attorno alle 13.30 in via Pallone all’incrocio con via Ponte Rofiolo, dove è deceduto uno scooterista 55enne, L.B. dipendente del Comune di Verona.

Dai primi accertamenti della Polizia municipale, intervenuta sul posto per i rilievi, emerge che lo scontro è avvenuto tra lo scooterista, che proveniva da via Ponte Rofiolo, e due ciclisti 17enni che percorrevano la pista ciclabile di via Pallone in direzione di Ponte Aleardi, rimasti praticamente illesi.

Sul posto sono intervenuti anche il comandante della Polizia municipale Luigi Altamura e il Pubblico Ministero di turno dottor Pighi, che ha coordinato attività e rilievi.

Sono in corso ulteriori accertamenti da parte della Polizia municipale sui tempi semaforici e sulle immagini della videosorveglianza, e saranno acquisite per far luce sulla dinamica precisa dell'incidente.

Il Nucleo infortunistica stradale, che sta curando i rilievi, ha immediatamente informato dell’evento anche la Procura della Repubblica per i minorenni di Venezia.

Il sindaco di Verona Federico Sboarina ha inviato un messaggio: “Sono andato immediatamente sul posto, appena sono stato avvertito. Chiariremo il prima possibile la dinamica del tragico fatto che ha colpito il nostro dipendente, ma ciò che adesso mi sento di dire è la vicinanza ai parenti, ai quali esprimo la mia vicinanza e le mie più autentiche condoglianze”.