Supporto

Federalberghi Garda Veneto: assistenza e consulenza assicurativa per gli albergatori

L'obiettivo è di offrire la possibilità di adottare le migliori coperture assicurative integrative a condizioni economiche vantaggiose.

Federalberghi Garda Veneto: assistenza e consulenza assicurativa per gli albergatori
Garda, 10 Agosto 2020 ore 11:58

Sviluppate delle iniziative.

Tutelare gli associati

Federalberghi Garda Veneto, nel complesso periodo del Covid 19 ha regolarmente supportato le imprese associate predisponendo materiale e servizi specifici, sviluppando iniziative per tutelare gli associati, per guidarli ad affrontare al meglio l’emergenza e indirizzarli verso un metodo di comportamento il più possibile consono alla sicurezza loro, dei loro collaboratori e dei loro ospiti.

Manuali operativi

Sono stati forniti infatti manuali operativi, cartellonistica per la prevenzione, programmi di formazione, una importante convenzione con l’Ospedale Pederzoli di Peschiera per lo screening sierologico e la formazione del personale sui comportamenti da adottare per prevenire l’infezione, indicazioni sui sintomi da monitorare e sulle misure da adottare. Per completare il quadro mancava però l’aspetto assicurativo e la tutela legale per l’impresa al quale da tempo si stava lavorando. Il progetto si è recentemente concretizzato con la sottoscrizione di un accordo di collaborazione con LPS Broker, con sede operativa a Bussolengo, che svolge attività di intermediazione con le principali Compagnie del mercato assicurativo nazionale.

Adottare migliori coperture

L’obiettivo è di offrire al socio Federalberghi Garda Veneto la possibilità di adottare le migliori coperture assicurative integrative a condizioni economiche vantaggiose nonché la consulenza gratuita nell’analisi dei rischi assicurabili. Con questo accordo, LPS fornirà assistenza alla stipula del contratto assicurativo concordato dal sistema Federalberghi Veneto con Europe Assistance che coinvolge tutti i turisti, italiani e stranieri, che soggiorneranno presso le strutture associate aderenti.
La polizza prevede:

  • assistenza pre- contagio (info sanitarie e valutazione del rischio)
  • assistenza post ricovero o in caso di quarantena (rimborso dei costi per prolungamento soggiorno, presa in carico dei costi di rientro con mezzo diverso da quello inizialmente previsto).

LPS può offrire inoltre un’adeguata copertura all’importante e delicato aspetto della tutela legale per l’impresa in ambito penale. La copertura assicurativa ARAG, a prezzi e condizioni esclusivi per il socio Federalberghi, può rappresentare una polizza in grado di coprire eventuali spese legali, peritali, di giustizia e di mediazione che l’assicurato è tenuto a pagare in caso di contenzioso penale.

Supporto anche sulla sicurezza sul lavoro

L’ambito in cui opera questa garanzia è quindi complementare alla Responsabilità Civile andando a tutelare gli interessi degli albergatori anche per eventuali spiacevoli situazioni legate ad esempio alla Sicurezza sul Lavoro, alla Sicurezza Alimentare, Privacy oltre a vertenze legali con i Fornitori e/o con i Clienti. LPS infine potrà proporre, sulla base di indicazioni e di necessità evidenziate da Federalberghi Garda Veneto, nuovi contratti con servizio ad hoc di copertura assicurativa selezionando all’interno del mercato italiano compagnie primarie con l’obiettivo di concordare le migliori condizioni tecnico/economiche alle strutture associate Federalberghi, riservando loro in via esclusiva un servizio a scontistica dedicata. Il presidente di Federalberghi Garda Veneto, Ivan De Beni, ha spiegato:

“Come sempre,  l’associazione si mette al servizio degli associati cercando di facilitare al massimo il loro lavoro per permettere loro di dedicarsi all’ospitalità e alla soddisfazione del cliente.”

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità