Fermata vettura, a bordo carne di maiale avariata

A bordo trovate 22 cosce di suino, circa 4 quintali, in pessimo stato di conservazione

Fermata vettura, a bordo carne di maiale avariata
Pubblicato:
Aggiornato:

A bordo trovate 22 cosce di suino, circa 4 quintali, in pessimo stato di conservazione

Ieri è stata la volta di due rumeni classe 88 e 85 che, fermati dal nucleo radiomobile mentre percorrevano via Fermi, sono apparsi subito molto agitati. I militari sono stati insospettiti poiché l’autovettura appariva molto carica, e trovandosi in zona quadrante Europa, era plausibile avessero rubato materiali ferrosi. Ed effettivamente nella parte posteriore vi era un grande telo scuro che copriva qualcosa. Alla titubanza dell’atteggiamento dei due, i militari hanno voluto approfondire, e quando hanno aperto il bagagliaio ed alzato il telo la sorpresa è stata tanta: 22 cosce di maiale, pari a circa 4 quintali, conservate in pessimo modo, il cui marchio sembra appartenere ad un’azienda tedesca probabilmente non autorizzata. Da parte loro la collaborazione è stata poca, hanno dichiarato di averli comprati da un camionista imprecisato al quadrante Europa, e di volerli destinare per uso familiare. Sono stati denunciati per detenzione di alimenti insudiciati in stato di alterazione e per macellazione, produzione o preparazione di carni in luoghi non riconosciuti. Le 22 cosce, dopo la prevista ispezione da parte di personale veterinario, sono state ritenute non idonee per la consumazione, e quindi sono state distrutte. 

Sempre il Nucleo Radiomobile ha denunciato a piede libero una nigeriana classe 79 per evasione dagli arresti domiciliari e un nigeriano classe 86  per violazione dell’ordine del questore di lasciare il territorio nazionale (art. 14 c. 5 D.lgs. 286/98).

La stazione Carabinieri di San Giovanni Lupatoto ha denunciato un rumeno classe 75 per aver rubato vari capi di abbigliamento al negozio Oviesse di Verona Uno.

La stazione di San Michele Extra, dopo accertamenti e attività d’indagine, ha denunciato un tunisino classe 64 per aver commesso, nel mese di febbraio, due furti su autovetture con conseguente prelievo fraudolento dai bancomat trovati nei portafogli rubati.

In data odierna la stazione di San Martino Buon Albergo ha invece arrestato due coniugi conviventi per l’ordine di carcerazione emesso dal tribunale di Verona in seguito al reato di ricettazione. Dovranno scontare la pena in regime di detenzione domiciliare.

Seguici sui nostri canali