I Carabinieri della Stazione di San Martino Buonalbergo hanno inflitto un duro colpo allo spaccio di stupefacenti del loro territorio di competenza.
Il controllo
Giovedì 14 maggio 2020, durante un posto di controllo nei pressi del casello autostradale di Verona Est hanno fermato e controllato 2 uomini di origine nigeriana, uno di loro residente a Lavagno mentre l'altro in Italia senza fissa dimora. È stato l'atteggiamento del 43 enne di Lavagno, A.S.O. le iniziali, ad insospettire i militari che stavano procedendo al controllo. Infatti l'uomo è ben conosciuto nel paese e dai Carabinieri, normalmente sempre allegro e sorridente, mentre durante il controllo è apparso subito nervoso. Così i militari hanno approfondito il controllo e, nonostante la mascherina, hanno sentito all'interno della macchina un odore acre ed inconfondibile di marijuana.
La perquisizione del veicolo
Durante la perquisizione del veicolo sono saltati fuori ben 2 kg di stupefacente, sicuramente destinato a rifornire il mercato scaligero. I due nigeriani, di cui il secondo 31 enne, con precedenti specifici, I.O. le iniziali, sono stati quindi tratti in arresto e portati in carcere a Vicenza dove sono rimasti anche dopo la convalida.