Verona

Fermi in auto con arnesi da scasso: scatta la denuncia dei Carabinieri

Uno dei due, il conducente e proprietario del veicolo, risultava avere ben tre rintracci.

Fermi in auto con arnesi da scasso: scatta la denuncia dei Carabinieri
Pubblicato:
Aggiornato:

Un controllo di routine che ha permesso di scoprire molto di più.

Ben tre rintracci a carico di un uomo

Sono stati fermati ieri sera, giovedì 21 maggio 2020, intorno alle 17.30 in via Tanaro, da una pattuglia della sezione radiomobile dei Carabinieri di Verona in transito per controlli su quella strada. Si tratta di due rumeni, classe 81 e 94, che, a bordo di un alfa 149, sostavano proprio in quella via perlustrata dalle forze dell’ordine. I militari infatti, vista l’auto ferma, hanno deciso di procedere al controllo degli occupanti.  Uno dei due, il conducente e proprietario del veicolo, risultava avere ben tre rintracci, emessi: uno dalla questura di Mantova lo scorso aprile per la notifica di un foglio di via e divieto di ritorno nel comune di Castelbelforte della durata di tre anni, un altro dalla stazione carabinieri di Vigasio, sempre in aprile, per la notifica di un verbale COVID19, ed un terzo infine dalla stazione carabinieri di San Giovanni Lupatoto ancora una volta per la notifica di un verbale COVID19, risalente a marzo scorso.

Oltre alle sanzioni c'era ben altro...

Ma ciò che ha più insospettito i militari, oltre a queste innumerevoli sanzioni e misure preventive a suo carico, sono stati i numerosi precedenti di polizia a lui attribuiti, tra cui il possesso ingiustificato di chiavi e grimaldelli, e per reati contro il patrimonio.

La perquisizione

A quel punto, dato il pregresso delinquenziale dei due, i carabinieri hanno proceduto a una perquisizione personale a veicolare, rinvenendo all’interno dell’autovettura una pinza a pappagallo in ferro di 24cm (occultata in una tasca porta oggetti dell’auto) e 4 barrette in ferro piegate in più punti (nascoste sotto alcuni abiti poggiati sui sedili posteriori).  I militari della sezione radiomobile hanno così proceduto a deferire in stato di libertà il proprietario dell’auto ai sensi dell’art. 707 CP (possesso ingiustificato di chiavi e/o grimaldelli).

Seguici sui nostri canali