Festa della mamma 2019 a Verona l'appuntamento è in piazza San Zeno

In occasione della ricorrenza, che quest’anno cade il 12 maggio, il Comune anticipa i festeggiamenti con un’iniziativa speciale, completamente gratuita.

Festa della mamma 2019 a Verona l'appuntamento è in piazza San Zeno
Pubblicato:
Aggiornato:

Non ci sarebbe festa della mamma senza i  bambini! Proprio loro saranno i protagonisti di un pomeriggio di giochi e divertimento, per celebrare la propria e tutte le mamme del mondo, con un momento di allegria e spensieratezza. In occasione della ricorrenza, che quest’anno cade il 12 maggio, il Comune anticipa i festeggiamenti con un’iniziativa speciale, completamente gratuita, a cui sono invitate tutte le mamme veronesi con i loro bambini e le famiglie.

Laboratori artistici, giochi, baby dance, battesimo della sella

L’appuntamento è per sabato 11 maggio, in piazza San Zeno, a partire dalle 14.30. Laboratori artistici, giochi, baby dance, battesimo della sella: i piccini potranno sbizzarrirsi  in una serie di attività che li vedranno interagire con i genitori e in particolare con la loro mamma. Momento clou del pomeriggio sarà l’esibizione della Play Toy Orchestra, l’originale gruppo musicale che suona utilizzando solo strumenti giocattolo, ben noti quindi ai piccoli spettatori. Per gli adulti, la Polizia stradale sarà presente con un punto informativo sulla sicurezza mentre si viaggia, con focus sui seggiolini per i bambini. Anche la Croce Rossa porterà il proprio contributo, con l’assistenza sanitaria in caso di bisogno, ma anche diffondendo il messaggio dell’inclusione nei confronti delle persone diversamente abili. Tutte le attività in programma durante la festa in piazza San Zeno saranno a misura di bambini disabili o con problematiche.

"Un'occasione per i cittadini, e in particolare alle famiglie, di trascorrere del tempo insieme, a costo zero"

L’evento, promosso dal Comune e organizzato da Claudio Zambelli Eventi, è stato presentato oggi dal sindaco e dall’assessore alle Politiche demografiche. “Quella di San Zeno diventa la piazza dei bambini – afferma soddisfatto il sindaco -. Dopo il successo registrato a dicembre con il primo capodanno per i piccoli, la piazza davanti all’abazia torna ad ospitare un evento per le famiglie veronesi. Una scelta precisa, per dare l’occasione ai cittadini, e in particolare alle famiglie, di trascorrere del tempo insieme, a costo zero, per qualche ora di spensieratezza e tempo di qualità. Il fatto che lo si possa fare in uno dei luoghi più belli di Verona, credo sia un valore aggiunto di non poco conto”. “Un programma davvero ricco, a cui collaborano importanti partner cittadini, a conferma della bontà della proposta – ha aggiunto l’assessore -. Abbiamo scelto di anticipare di un giorno la festa, per lasciare liberi i festeggiamenti della domenica”. Hanno partecipato alla conferenza l’organizzatore Claudio Zambelli, Andrea Scamperle della Polizia Stradale, il presidente della Croce Rossa Verona Alessandro Ortombina, la presidente dell’associazione Horse Valley Linda Fabrello, Elisabetta Trevenzuoli di E-Campus Università di Verona e Davide Veneri dell’osteria Verona Antica. Ulteriori dettagli alla mail info@czeventi.it

Seguici sui nostri canali