Festa della Repubblica Costituzione e tricolore ai neo-diciottenni

L'iniziativa istituita lo scorso anno sarà riproposta dal comune di Sommacampagna.

Festa della Repubblica Costituzione e tricolore ai neo-diciottenni
Pubblicato:
Aggiornato:

Il prossimo 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica, si terrà, presso Villa Venier a Sommacampagna, la Festa della Banda 2018, organizzata dal Corpo bandistico di Sommacampagna in collaborazione con l’A.M.B.A.C. e con il patrocinio del Comune.

Neo-diciottenni protagonisti della festa della Repubblica

Durante i festeggiamenti, che partiranno alle 16, si terrà una cerimonia rivolta ai ragazzi che hanno appena compiuto diciotto anni o li compiranno in questo anno solare, residenti nel comune di Sommacampagna.

La consegna della Costituzione e del tricolore

Il sindaco consegnerà a ogni neo-diciottenne una copia del testo della Costituzione e il tricolore, insieme a un attestato. I ragazzi a cui è stato inviato l’invito sono circa 150. L’iniziativa è stata istituita dall’Amministrazione Comunale lo scorso anno, ottenendo un riscontro molto positivo.

"La maggiore età segna l'acquisizione di nuove libertà, ma anche responsabilità"

«La maggiore età è un passaggio importante della vita di un giovane - commenta il Sindaco, Graziella Manzato - segna l’acquisizione di nuovi diritti, nuove libertà, ma anche doveri e responsabilità. È per questo che l’Amministrazione Comunale ha ritenuto che fosse il momento migliore per fare un dono così importante. È un invito alla partecipazione civica dei neo-diciottenni, un benvenuto all’interno della cittadinanza attiva».
Al termine della cerimonia e del concerto bandistico sarà offerto un rinfresco a tutti i partecipanti.

Seguici sui nostri canali