Festa delle Rose Il Sasso chiude la stagione

Un successo la festa del gruppo culturale che ogni anno costruisce il carro allegorico di Rosegaferro.

Festa delle Rose Il Sasso chiude la stagione
Villafranca, 13 Luglio 2018 ore 15:05

Si è chiusa lunedì l'ormai tradizionale Festa delle Rose di Rosegaferro di Villafranca.

Festa delle Rose per Il Sasso

Il gruppo culturale Il Sasso di Rosegaferro, che ogni anno allestisce il carro allegorico della frazione villafranchese ha chiuso la stagione di sfilate carnevalesche con la sua Festa delle Rose, occasione per il gruppo di festeggiare dandosi appuntamento a settebre con le prime idee per il carro del prossimo carnevale e per autofinanziarsi con i soldi raccolti nelle serate di festa.

Festa delle Rose Il Sasso chiude la stagione
La gente presente durante una delle serate

Com'è andata

Il presidente del gruppo Il Sasso, Giona Cordioli, si dice soddisfatto di come sono andati i giorni di festa: "Domenica è stata la giornata di pienone, ma siamo soddisfatti delle presenze anche negli altri giorni. E soprattutto siamo contenti perché abbiamo visto che la gente ha apprezzato la cucina. Un ringraziamento va a tutto il direttivo che si è impegnato attivamente per la realizzazione della festa".

Festa delle Rose Il Sasso chiude la stagione
Alcuni dei volontari della cucina

Premiati con una targa a Rosolina Mare

Tra le ultime sfilate più prestigiose a cui ha preso parte il gruppo c'è sicuramente quella di Rosolina Mare, dove i costruttori di Rosegaferro sono stati premiati con una targa. Per raggiungere la località, non proprio dietro l'angolo, trasportando la loro opera d'arte i volontari de il Sasso hanno dovuto viaggiare di notte.