Feste a Villafranca: come cambia la viabilità

Tutti i divieti di circolazione e sosta per Notte bianca e sagra di Madonna del Popolo

Feste a Villafranca: come cambia la viabilità
Cronaca 30 Agosto 2017 ore 12:48

Tutti i divieti di circolazione e sosta per Notte bianca e sagra di Madonna del Popolo

Cambierà la viabilità a Villafranca in occasione della Notte bianca, in programma sabato 2 settembre, e della Sagra del quartiere di Madonna del Popolo, prevista dal 7 all'11 settembre.

Gli eventi della Notte bianca interesseranno tutto il centro storico e per questo motivo sarà previsto il divieto di transito e di sosta dalle 6 di sabato 2 settembre alle 9 di domenica 3 settembre in corso Vittorio Emanuele II, via della Pace (tratto compreso fra corso Vittorio Emanuele II e via Nino Bixio), corso Garibaldi (tratto compreso fra corso Vittorio Emanuele II e via Messedaglia), valli est e ovest del Castello scaligero, via Zago, via Rensi, via Roma, via Trieste, via Napoleone III (tratto da via Pace al termine del muro di cinta del giardino di palazzo Bottagisio).
E' previsto il divieto di sosta dalle 16 di sabato 2 alle 9 di domenica 3 settembre in: via Marconi tra l'intersezione con via Marchi e con corso Garibaldi, e in via Rinaldo da Villafranca.
Inoltre saranno vietati: il transito dalle 18 del 2 settembre alle 6 del giorno seguente in via Marconi, via Marchi, via Rinaldo da Villafranca e vicolo Busto di Ferro; l'accesso a via Zago dal parcheggio di piazzale San Francesco, con l'obbligo di uscire dal parcheggio percorrendo via Rizzini; inoltre, in caso di necessità potrebbe essere modificata la viabilità anche in via Generale Cantore, via Bellotti e via Quadrato.

Per quanto riguarda invece la Sagra del quartiere di Madonna del Popolo, nei giorni 7, 8, 9, 10 e 11 settembre: sarà vietato circolare e sostare nel piazzale in fondo a via Bottagisio e nel tratto di via Bottagisio adiacente al parcheggio, tra i civici 14 e 20; dalle ore 18 alle 24 sarà chiusa al traffico via Bottagisio, fatta eccezione per i residenti con posto auto su area privata all'interno dell'area. Saranno inoltre riservati a veicoli al servizio di persone invalide quattro posti auto di fronte al civico 14 di via Bottagisio.