Fiamme dalla canna fumaria, a fuoco il tetto di una villetta a Villafranca di Verona
E' successo nella serata di ieri, venerdì 3 maggio 2024, intorno alle 19: il rogo è stato spento dal tempestivo intervento dei vigili del fuoco
Sono stati momenti di grande paura quelli vissuti nella serata di ieri, venerdì 3 maggio 2024, dai residenti di una villetta a schiera disposta su due piani in via Valle a Villafranca di Verona. Intorno alle 19, infatti, alcune fiamme si sono innescate dalla canna fumaria del tetto, interessando poi circa 50 metri quadri del solaio. L'intervento tempestivo dei vigili del fuoco ha permesso di spegnere il rogo, evitando che si espandesse anche in latri punti del tetto e dell'abitazione.
A fuoco il tetto di una villetta a schiera a Villafranca di Verona
Nella prima serata di ieri, venerdì 3 maggio 2024, intorno alle 19, i vigili del fuoco sono intervenuti a Villafranca di Verona in via Valle per l'incendio di un tetto in legno ventilato.
Il rogo, partito con molta probabilità dalla canna fumaria, ha interessato la porzione di circa 50 metri quadri di solaio di una villetta a schiera disposta su due piani, distruggendo l'isolamento e la parte superiore del tetto.
Fortunatamente, non sono stati registrati feriti. I vigili del fuoco, giunti da Verona con un autopompa, un autobotte, un autoscala e nove operatori, hanno raggiunto il colmo del tetto e dopo aver spento le fiamme attive intorno alla canna fumaria, hanno provveduto a tagliare, utilizzando un mototroncatore, le tegole in lamiera per raggiungere le travi in legno e verificare che non vi fossero altri focolai attivi.
Le operazioni sono terminate nella tarda serata con le verifiche al solaio e alla struttura che confina con altre abitazioni oltre alla messa in sicurezza del tetto.