Fidapa Legnago propone un incontro con la geriatra

La prevenzione e la cura delle patologie cronico degenerative che caratterizzano i nostri tempi.

Fidapa Legnago propone un incontro con la geriatra
Legnago e bassa, 19 Marzo 2018 ore 11:22

Fidapa Legnago propone un incontro sull'invecchiamento visto come un problema sociale.

Fidapa Legnago, focus sulla nostra società

"F.i.d.a.p.a– BPW Italy", nella sezione di Legnago e Basso Veronese, con il patrocinio del Comune di Legnago, promuove un incontro aperto a tutti. L'appuntamento è previsto per martedì 20 marzo alle 20.45 nella Sala Civica di Legnago, in via Matteotti, 6.

“Invecchiamento, salute e genere”, la vita media è cambiata

Fidapa Legnago propone un incontro dal titolo “Invecchiamento, salute e genere”. Verrà trattata la tematica di come, negli ultimi decenni le popolazioni dei paesi industrializzati, sono state testimoni di importanti cambiamenti come il progressivo aumento dell’età media degli individui.

Prevenzione e cura delle patologie cronico-degenerative

All'incontro di Fidapa Legnago sarà presente la dottoressa Luisa Bissoli che porterà la sua esperienza di geriatra e proporrà delle strategie che finora sono state poste in merito alla prevenzione e alla cura delle patologie cronico-degenerative. Si capirà inoltre come, in ambito scientifico la vecchiaia è stata a lungo considerata, un periodo della vita caratterizzato principalmente da perdite fisiche, cognitive e sociali. La sfida per i sistemi sanitari di tutto il mondo, sarà quella di intervenire da una parte sul miglioramento delle condizioni di cronicità e di pensare a delle soluzioni di prevenzione.