Fiera del Monte, oggi e domani bivacchi e mercati

Stand, bivacchi, mostre d'arte, d'epoca e di fotografia. La fiera del Monte tra il colle San Lorenzo e il circolo Noi prosegue anche quest'anno con tanta storia e tipicità. 

Fiera del Monte, oggi e domani bivacchi e mercati
Garda, 18 Novembre 2018 ore 09:20

Fiera del Monte, oggi e domani bivacchi e mercati. Stand, bivacchi, mostre d’arte, d’epoca e di fotografia. La fiera del Monte tra il colle San Lorenzo e il circolo Noi prosegue anche quest’anno con tanta storia e tipicità.

La Domenica del Monte

Iniziata con «La Stracada della Fiera» la domenica dell’Antica Fiera del Monte prosegue con la mostra delle macchine agricole d’epoca. Alle 14.30 sfilerà la banda cittadina di Castelnuovo del Garda. Alle 15.30 verrà presentato “Itinerarium – Un viaggio nel territorio antico con percorso Marin Sanuto” con i figuranti. Alle 16.30, sul colle San Lorenzo ci sarà anche la presentazione de “I cavalli di Elena”, opere della scultrice Elena Cracco e ritratti equestri della pittrice Licia Massella. 

Teatro e risate al Noi

Il pomeriggio prosegue anche al Noi, che ha celebrato la festa da lunedì a oggi, con la compagnia teatrale «I Gutti» di Lazise presenteranno la commedia «Gemellaggio con la luganega» dalle 17 con ingresso libero.

Fiera del Monte, oggi e domani bivacchi e mercati. Stand, bivacchi, mostre d'arte, d'epoca e di fotografia. La fiera del Monte tra il colle San Lorenzo e il circolo Noi prosegue anche quest'anno con tanta storia e tipicità. 
Immagini gentilmente concesse da un album privato

Il Lunedì del Monte

L’Antica Fiera del Monte si chiuderà il lunedì, giorno conosciuto da tutti come «del Monte» dove verrà celebrata la messa e sarà possibile visitare la mostra fotografica “Antica Fiera” al bivacco Fernando Lorenzini. La mostra delle macchine agricole d’epoca accompagnerà questo lunedì di festa che verrà animato dai gruppi «4 Stars» e «Spazio Maranza» dalle 14.30.

Non mancheranno la tradizionale pesca di beneficenza e il luna park già allestito dal fine settimana in piazza Fanti d’Italia.