Fiera Montebaldina tra eventi e sapori di montagna

Palazzo Carlotti accoglierà la mostra dedicata al pittore Claudio Facchinetti.

Fiera Montebaldina tra eventi e sapori di montagna
Est Veronese, 30 Luglio 2019 ore 16:56

Fiera Montebaldina tra eventi e sapori di montagna.

Fiera Montebaldina tra eventi e sapori di montagna

È stata presentata oggi, martedì 30 luglio nella sala Rossa dei Palazzi Scaligeri, la 266ima edizione della Fiera Montebaldina che si terrà a Caprino Veronese dall’1 al 5 agosto. Sono intervenuti per il Comune di Caprino Veronese il Sindaco, Paola Arduini, l’assessore al Turismo, Davide Mazzola e il consigliere con delega alle Manifestazioni, Maurizio Salomoni. Erano presenti, inoltre, il sindaco di Selva di Progno, Marco Antonio Cappelletti e uno degli organizzatori degli eventi musicali della manifestazione, Fabio Sidoti.

L'inaugurazione prevista per giovedì

Dopo l’inaugurazione, in programma giovedì alle 18.30 nella sala consiliare di Palazzo Carlotti, la Fiera coinvolgerà tutte le zone centrali del paese con mostre ed esposizioni. Piazza Stringa ospiterà tutte le sere gli stand enogastronomici di “Baldo da gustare”, un percorso – creato in collaborazione con l’associazione produttori Marchio del Baldo – alla ricerca dei sapori della tradizione con una proposta culinaria che vedrà protagoniste le eccellenze del Baldo tra cui vino, formaggi, salumi, pasta fresca e tartufo nero.

La mostra dedicata a Carlotti

Palazzo Carlotti accoglierà - dal 31 luglio al 25 agosto - la mostra dedicata al pittore Claudio Facchinetti. Nella sala conferenze della Barchessa si svolgerà, come nelle precedenti edizioni, il concorso fotografico Avis dal tema “Scatta un’idea per l’Avis” e si potrà inoltre ammirare la rassegna fotografica dell’associazione internazionale per i Gemellaggi di Caprino Veronese. Quest’anno per la prima volta la Barchessa ospiterà anche una mostra di modellismo curata da Dino Spiritelli, responsabile della sezione modellismo del club Benaco Auto Classiche. Tutti gli appassionati di macchine e prodotti agricoli saranno accolti dalla "Fiera Agricola Montebaldina”, allestita in via Alcide De Gasperi, con

Seguici sui nostri canali