Fieracavalli, grande successo allo stand Amia

Migliaia di bambini e genitori hanno affollato i laboratori e gli spazi della società presieduta da Bruno Tacchella.

Fieracavalli, grande successo allo stand Amia
Verona Città, 29 Ottobre 2018 ore 15:54

Un’edizione da numeri record. Il padiglione numero 1 di Fieracavalli, curato e gestito per l’ennesimo anno consecutivo da Amia, è stato letteralmente preso d’assalto da centinaia di classi di scolaresche, da famiglie, da bambini e da adulti.

Uno spazio per intrattenere e sensibilizzare bambini e ragazzi

Laboratori, giochi, materiale informativo, utili e divertenti lezioni pratiche e teoriche sulla cura del verde, hanno fatto da cornice allo stand della società di via Avesani presieduta da Bruno Tacchella. Uno spazio appositamente ideato e dedicato per intrattenere e sensibilizzare bambini, ragazzi e i loro genitori, su tematiche riguardanti il rispetto dell’ambiente e della natura.

La soddisfazione del presidente Tacchella

“Amia prosegue il suo percorso all’insegna della sensibilizzazione e della formazione nei confronti della collettività ed in particolare modo verso le nuove generazioni, gli adulti di domani – ha detto il presidente Tacchella – Nelle sole giornate di giovedì e venerdì abbiamo registrato oltre un migliaio di persone che hanno partecipato con interesse e
divertimento alle attività proposte dai nostri operatori. Gli alunni di una cinquantina di scuole di Verona e provincia si sono cimentati, assistiti da personale qualificato, in veri e propri laboratori didattici dedicati alla cura, alla composizione floreale, alla gestione e manutenzione di giardini e orti. Un momento molto atteso e partecipato, ricco di attività, di creatività e di divertimento all’insegna della tutela del verde e dell’ambiente. Un successo che sicuramente ripeteremo anche nelle prossime edizioni”.