Folle inseguimento di 17 chilometri tra Padova, Vicenza e Verona
I tre pusher sono stati fermati solo dopo essere usciti di strada a Roveredo di Guà
Un inseguimento di 17 chilometri tra le province di Padova, Vicenza e Verona si è concluso lo scorso lunedì 19 agosto 2024 a Roveredo di Guà. Nel mirino, un 35enne, un 19enne e un 31enne tutti di origine marocchina che nascondevano in auto diversi panetti contenenti hashish.
Folle inseguimento di 17 chilometri: fermati tre pusher
L'inseguimento è partito da Ospedaletto Euganeo, dove la pattuglia dei carabinieri ha intercettato la Fiat Punto su cui viaggiavano i tre malviventi. All'alt dei militari, il conducente del veicolo non si è fermato cominciando la sua folle fuga tra gli automobilisti delle province di Padova, Vicenza e Verona.
Durante la corsa un passeggero della Fiat Punto ha lanciato dal finestrino due panetti di hashish del peso di circa 100 grammi ciascuno. Confezioni che sono poi state recuperate e sequestrate dai militari.
L'inseguimento si è concluso in Via Spollina, a Roveredo di Guà, dove l'auto dei fuggitivi è uscita di strada: il veicolo ha riportato gravi danni, ma i tre nordafricani sono rimasti illesi.
Fermati un 35enne, un 19enne e un 31enne
Il trio è stato infine bloccato anche grazie all'aiuto dei colleghi vicentini di Noventa Vicentina e di quelli veronesi di Minerbe.
Gli arrestati sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza della compagnia di Este, in attesa dell’udienza di convalida.
Ieri, 20 agosto 2024, il giudice ha convalidato l’arresto, disponendo la rimessione in libertà degli imputati. La procura di Verona aveva, invece, richiesto la misura dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.