Footgolf, nasce il trofeo "Città di Verona"

I 150 migliori giocatori italiani saranno al Golf Club Musella di San Martino Buon Albergo.

Footgolf, nasce il trofeo "Città di Verona"
Verona Città, 02 Maggio 2019 ore 22:46

Andare in buca su un campo da golf con un pallone da calcio. E’ il fascino del Footgolf, la disciplina internazionale che unisce in un unico sport il calcio e il golf.

I migliori giocatori saranno a Verona

I 150 migliori giocatori italiani di footgolf, saranno a Verona domenica 5 maggio, al Golf Club Musella di San Martino Buon Albergo, in occasione del 1° Trofeo città di Verona. La competizione, tappa valevole per il circuito nazionale Lega Nazionale Footgolf - LNF, è organizzata dall’Asd Footgolf Verona, con il patrocinio del Comune ed il supporto della proprietà del Golf Club Musella.

Il programma della manifestazione

Il programma della manifestazione è stato presentato questa mattina a palazzo Barbieri dall’assessore al Decentramento insieme al presidente dall’Asd Footgolf Verona Stefano Novelli. “Una bella occasione per scoprire un nuovo sport – spiega l’assessore – e vivere una giornata all’aria aperta in un bellissimo contesto del nostro territorio. Con questo primo trofeo, infatti, potremo vedere in azione, finalmente anche a Verona, i migliori giocatori di questa disciplina”.

Il footgolf

Arrivata in Italia nel 2014, la disciplina del Footgolf permette di giocare a golf con i piedi e un pallone da calcio. Si tratta di un’attività sportiva che possono fare tutti, dai bambini alle persone più mature. Vince chi, superando vari ostacoli come colline, laghetti, bunker di sabbia, alberi e ruscelli, completa l’intero percorso con il minor numero di calci. Le varie competizioni di footgolf sono disputate singolarmente o a squadre, su percorsi di 9 (due giri) o 18 buche (dal diametro di 50 cm), generalmente tracciati sui percorsi dei campi da golf.

Seguici sui nostri canali