Foto al volontariato: nasce l'album

Per far conoscere le diverse attività che le associazioni svolgono sul territorio, a isola della Scala è nato l'album delle figurine di tutti i volontari.

Foto al volontariato: nasce l'album
Pubblicato:
Aggiornato:

Per far conoscere le diverse attività che le associazioni svolgono sul territorio, a isola della Scala è nato l'album delle figurine di tutti i volontari.

Vi ricordate i vecchi album di figurine? Quelli che si collezionavano e si completavano scambiando le immagini doppie o triple, con l’unica figurina che non si trovava mai? Anche Isola della Scala ha il suo, i protagonisti però sono i supereroi di tutti i giorni: i volontari delle associazioni.

Dopo il successo delle precedenti edizioni dell’album di figurine a tema sportivo, accolto con entusiasmo soprattutto dai più piccoli, veri protagonisti della raccolta, per l’anno 2016 viene proposto l’album di tutte le associazioni di capoluogo e frazioni. L’intento è quello di creare una cartolina delle realtà di volontariato esistenti nel territorio isolano.

Sono più di trenta infatti le associazioni che hanno deciso di metterci la faccia, facendo parte di questo progetto che vuole creare aggregazione, facendo del bene. Dalla Proloco all’Avis, dall’Aido, agli Artiglieri: le associazioni d’arma, culturali, sportive, saranno protagoniste di queste pagine nelle 1500 figurine dell’album.

«L’intento di questa pubblicazione è quello di far conoscere le diverse attività che le associazioni isolane svolgono per il territorio, promuovere il volontariato e sensibilizzare progetti di rilevanza sociale – afferma Devis Leardini, assessore alle associazioni sportive - Con la pubblicazione di questo album, infatti, lo studio grafico donerà un defibrillatore alla cittadinanza isolana e ogni settanta album completati, ne verrà donato un altro. Inoltre, parte del ricavato della vendita delle figurine andrà a sostenere un progetto di grande rilevanza sociale: il Piano di eliminazione delle barriere architettoniche»

Seguici sui nostri canali