Frana alla Valle delle Cartiere: ferito il vice comandante della Polizia

Sul posto i mezzi di soccorso in codice rosso.

Frana alla Valle delle Cartiere: ferito il vice comandante della Polizia
Pubblicato:
Aggiornato:

Nei pressi di Toscolano c’è stata una frana nell’area della Valle delle Cartiere, una zona senza particolari insediamenti abitativi: la frana in particolare è avvenuta a Covoli, già in passato interessato a fenomeni di questa natura. Le cause sono probabilmente da ricercare nelle piogge intense di queste ore. Ad essere coinvolta la passerella Covoli inaugurata a Pasquetta.

Aggiornamento delle 15.58

Il ferito è il vice comandante  della Polizia Locale di Toscolano Maderno Gino Zanardini, colpito da un sasso mentre mentre si trovava nella zona probabilmente per ragioni di servizio. Le condizioni del 62enne sono gravi tanto che è stato trasportato in codice rosso con l’elisoccorso agli ospedali Civili di Brescia. Sul posto si è recato anche il sindaco Delia Castellini.

Un ferito

Il ferito è un agente di 60 anni  della Polizia. Le condizioni paiono essere gravi, tanto che i soccorritori hanno trasformato l’intervento da codice giallo a codice rosso. Sul posto ci sono elisoccorso, i volontari del Garda, il Soccorso alpino e  gli Alpini di Agnosine.

Tanti i danni causati dalle piogge nella zona del Garda: a Bedizzole le strade sono allagate e anche a Salò ci sono state delle criticità, anche se decisamente meno gravi.

Seguici sui nostri canali