Menu
Cerca

Frontale tra bus Atv e auto, un ferito grave

Traffico paralizzato a Verona

Frontale tra bus Atv e auto, un ferito grave
Cronaca 22 Dicembre 2017 ore 10:15

Traffico paralizzato a Verona

Terribile incidente questa mattina a Verona. Erano le 7.20 circa quando in via Sottomonte, a Parona, poco prima della galleria, si è verificato un frontale tra un’automobile, una Renault Megane, e un bus dell’Atv.

Oltre trenta le persone coinvolte, di cui la maggior parte fortunatamente rimaste illese.  Nell’impatto è rimasto seriamente ferito l’automobilista, un 21enne veronese, trasportato all’ospedale di Borgo Trento per le cure. Dai primi accertamenti della Polizia municipale è emerso che l’auto stava viaggiando verso Negrar mentre dal senso opposto proveniva il bus della linea Atv 227. Non ancora definite le cause dello scontro, avvenuto all’altezza di via Torcolo, dove la strada fa una curva. Oltre all”automobilista, anche due passeggere del bus sono rimaste ferite all’apparenza in modo lieve. Si tratta di una ragazza di 17 anni e di una donna di 48. 

Sul posto sono intervenute due ambulanze, un’automedica, i vigili del fuoco e i carabinieri. Traffico paralizzato a causa della chiusura completa al traffico di via Sottomonte; il traffico, infatti, è stato deviato in viale del Brennero per bypassare il luogo dell’incidente. Solo alle 10.30, una volta che Amia ha pulito interamente il fondo stradale e il bus è stato rimosso dal soccorso stradale, è stato possibile riaprire la circolazione al traffico ordinario.