Frontale tra due auto a Valeggio sul Mincio: 26enne estratto vivo dalle lamiere
Il sinistro è stato segnalato intorno alle 7 di giovedì 14 novembre 2024. Il malcapitato, che ha riportato diversi traumi, è stato trasportato al Borgo Trento per le cure del caso
Un incidente stradale tra due auto si è verificato questa mattina, giovedì 14 novembre 2024, tra i comuni di Peschiera del Garda a Valeggio sul Mincio: ad avere la peggio, un 26enne rimasto incastrato tra le lamiere della vettura.
Frontale tra due auto a Valeggio sul Mincio
La segnalazione è arrivata intorno alle 7 del mattino: per cause ancora da accertare, una Ford Focus che viaggiava in direzione Peschiera del Garda e alla cui guida c'era un 26enne e una Volkswagen Polo si sono scontrate frontalmente all'altezza del locale La Littorina, sul territorio di Salionze.
Nello schianto è stata marginalmente coinvolta anche una terza auto, una Renault Clio condotta da un 49enne.
26enne estratto vivo dalle lamiere
Poco dopo sono giunti sul posto gli agenti della polizia stradale del Distaccamento di Bardolino per i rilievi, i vigili del fuoco di Verona, il personale sanitario con due ambulanze e i carabinieri di Valeggio sul Mincio.
Il 26enne, rimasto incastrato tra le lamiere del veicolo, è stato estratto in sicurezza dai vigili del fuoco e affidato al personale sanitario che lo ha accompagnato all'ospedale di Verona Borgo Trento con diversi traumi. Fortunatamente, non sarebbe in pericolo di vita.
Gli altri due conducenti sono invece stati accompagnati a Peschiera del Garda per i dovuti accertamenti.
Scontro tra due auto a Buttapietra
Appena poche ore prima si è verificato anche un altro sinistro stradale, questa volta nel comune di Buttapietra. Due auto si sono scontrate frontalmente, per cause ancora da accertare, mentre percorrevano la strada statale 12.
Una terza auto, per evitare le prime due, è finita nel fossato a bordo strada. Il bilancio è stato di sette feriti lievi, tra cui due bambini.