Green pass

"F∗∗∗ Green Pass", lotta studentesca dichiara guerra al vaccino obbligatorio

Con il nuovo decreto Covid è stato stabilito che dal primo settembre sarà obbligatorio anche per gli studenti universitari.

"F∗∗∗ Green Pass", lotta studentesca dichiara guerra al vaccino obbligatorio
Cronaca Verona Città, 08 Agosto 2021 ore 12:37

Nel nuovo decreto Covid è stato stabilito che dal primo settembre il green pass sarà obbligatorio anche per gli studenti universitari. La linea del ministero è chiara: si tratta di un percorso di accompagnamento alla vaccinazione contro il Covid, con la valida alternativa del tampone negativo per qualsiasi motivo. Due le scelte, di fatto, o vaccinarsi o didattica a distanza.

"Pronti alla mobilitazione generale"

Sulla questione si è espressa chiaramente "Lotta Studentesca Verona" che ha deciso di mobilitarsi per far sentire tutta la propria contrarietà alla misura adottata dal governo. "Vaccinazione obbligatoria - dichiara Riccardo Zanini di Lotta studentesca di Verona - anche per gli studenti universitari e per il personale scolastico? Se la tecnocrazia vuole la guerra, che guerra avrà! Siamo di fronte ad un'accelerazione tirannica senza precedenti: una beffa ai danni dell’italiano, sempre di più condannato a vivere con il cappio al collo e a sottostare alla repressione. Lotta Studentesca è con quei giovani liberi che già si preparano al contrattacco e alla mobilitazione generale.
Pronti a resistere alla vaccinazione di massa e all'apartheid sanitario perché la nostra libertà non è negoziabile, ma, soprattutto, per ridare un futuro dignitoso alla nostra generazione". Attaccato in città anche lo striscione che si vede in foto.