A Colognola ai Colli

Fugge a bordo di un'auto rubata, ma nell'inseguimento buca una ruota

E' durato poco il folle inseguimento per le strade della città. Il 31enne è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale

Fugge a bordo di un'auto rubata, ma nell'inseguimento buca una ruota
Pubblicato:

A Colognola ai Colli, i Carabinieri hanno fermato un individuo nel primo pomeriggio di giovedì, 25 aprile 2024, mentre guidava una Audi Q2 rubata il giorno prima a Vicenza.

Fugge a bordo di un'auto rubata, ma nell'inseguimento buca una ruota

Il conducente, un 31enne originario della Costa d’Avorio, senza dimora fissa e già conosciuto dalle forze dell'ordine, ha cercato di scappare a bordo di un auto rubata non appena ha avvistato la pattuglia dei Carabinieri in via Strà.

È scattato un inseguimento ad alta velocità per circa 4 chilometri attraverso le strade della città, durante il quale l'auto del fuggitivo si è scontrata con un'altra vettura in transito, fortunatamente senza causare feriti al conducente di quest'ultima.

Dopo aver forato uno pneumatico, il 31enne ha abbandonato l'auto sul margine della strada nel tentativo disperato di fuggire a piedi attraverso la campagna vicina e far perdere le sue tracce.

I Carabinieri lo hanno inseguito a piedi e lo hanno fermato poco dopo, nonostante i suoi tentativi di sfuggire. Il giovane è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione. Il giorno seguente, 26 aprile, è comparso davanti al Giudice di Verona che ha convalidato l'arresto e ha disposto la sua custodia cautelare in carcere. Nel frattempo, l'auto rubata è stata recuperata e sarà restituita al legittimo proprietario.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali