Fugge all'alt con l'auto rubata a Sommacampagna
M.A., cittadino marocchino, ha cercato di fuggire a folle velocità per le vie di Borgo Roma.

M.A., cittadino marocchino, ha cercato di fuggire a folle velocità per le vie di Borgo Roma.
Ieri sera alle 23.30 una pattuglia del Nucleo radiomobile dei Carabinieri di Verona ha incrociato in Via Centro un'auto che per il colore e il modello era stata vista durante alcuni furti in abitazione in zona, con un soggetto a bordo conosciuto per i suoi precedenti per furto e ha tentato di fermarlo per il controllo. Appena si è reso conto del fermo imminente, il cittadino marocchino M.A. ha accelerato cercando di fuggire a folle velocità per le vie del quartiere, rischiando di investire un pedone che passeggiava con il cane.
Vistosi inseguito, dopo alcuni minuti ha abbandonato l'auto e ha continuato a fuggire a piedi, scavalcando una recinzione di un'area verde. Prontamente raggiunto dai militari è stato bloccato e ammanettato, dopo aver evitato ma anche preso qualche calcio e gomitata per la foga del fuggitivo. L'auto era stata rubata a metà novembre a Sommacampagna ed è già stata restituita. In macchina sono stati trovati piedi di porco e altri attrezzi da scasso, passamontagna, berretti e guanti neri.
L'uomo fuggendo aveva lanciato un involucro contenente 5 grammi di cocaina divisi in 4 dosi. Arrestato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale, ricettazione, detenzione ai fini di spaccio di stupefacente e possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli, stamattina dopo la convalida dell'arresto è stato tradotto in carcere.