Furti ai veicoli in sosta alle "Corti Venete"

Colpiti i mezzi in sosta proprio quando i lavoratori si fermavano a mangiare

Furti ai veicoli in sosta alle "Corti Venete"
Pubblicato:
Aggiornato:

Colpiti i mezzi in sosta proprio quando i lavoratori si fermavano a mangiare

Arrestata una coppia di malviventi che, tra l'autunno e l'inverno del 2016, avevano compiuto diversi furti a danno dei mezzi in sosta nei parcheggi dei centri commerciali "Le Corti Venete" e "Mondo Convenienza". I due agivano proprio durante la pausa pranzo, quando i lavoratori alla guida di un veicolo commerciale si fermavano a mangiare un boccone, scassinando e depredando i mezzi in sosta.

Il 3 ottobre 2016, nell'area di "Mondo Convenienza", avevano scassinato e si erano appropriati degli attrezzi da lavoro presenti al suo interno. Il 21 ottobre 2016, a "Le Corti Venete", ad essere colpiti erano stati tre veicoli. Il primo ad essere svaligiato è stato un mezzo dove erano presenti alcuni attrezzi musicali. Il secondo, a cui è stato anche rotto un vetro, trasportava invece delle casse acustiche del valore di 5mila euro e due pc portatili, mentre dal terzo sono stati prelevati altri attrezzi.  Il 5 dicembre, a "Le Corti Venete", erano stati sottratti 78 chilogrammi di caffé presenti su un furgone e gli attrezzi presenti su un altro. 

Grazie ai filmati raccolti, però, i carabinieri sono riusciti a collegare i vari elementi e a risalire all'identità di uno dei malviventi: si tratta di R.V., classe 1977 nato a Milano, con alle spalle alcuni precedenti, anche per spaccio di droga. 

Il 15 aprile è stata emessa un'ordinanza cautelare per la custodia in carcere del criminale, che si trovava già rinchiuso per altri fatti nella casa circondariale di Piacenza. 

Seguici sui nostri canali