Intervento dei Carabinieri

Furti, rapine e ricettazione: ladra seriale rintracciata e arrestata in un hotel di Castel d'Azzano

Cellulari, portafogli, borse, profumi e alcolici erano i bersagli dei suoi colpi commessi tra negozi e supermercati nel 2024

Furti, rapine e ricettazione: ladra seriale rintracciata e arrestata in un hotel di Castel d'Azzano
Pubblicato:

Una ladra seriale 37enne, italiana e senza fissa dimora, è stata rintracciata e arrestata dai Carabinieri nella notte dello scorso giovedì 8 maggio 2025, all'interno di un hotel a Castel d'Azzano (in copertina: immagine di repertorio creata con l'intelligenza artificiale).

Ladra seriale

L'intervento dei militari dell'Arma è stato possibile sulla base dei numerosi elementi raccolti riguardo a furti e rapine che la 37enne ha compiuto nel 2024, aggirandosi tra i negozi e i supermercati di Verona. Durante i suoi colpi, la malvivente si è impossessata soprattutto di cellulari, portafogli, borse, profumi e alcolici, agendo senza farsi notare e fuggendo prima che le vittime si accorgessero di quanto accaduto.

I Carabinieri, però, grazie sia alle immagini delle telecamere di videosorveglianza nelle zone di furti e rapine, sia alle testimonianze di chi le ha subite, sono riusciti a stringere il cerchio delle indagini, identificando l'autrice di tutti questi colpi. Tutti i riscontri sono stati quindi recapitati in Procura, la quale ha fatto richiesta al GIP di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere. L'Autorità Giudiziaria ha subito emesso il provvedimento restrittivo.

Arrestata in un hotel di Castel d'Azzano

A quel punto, i Carabinieri si sono messi sulle tracce della 37enne, la quale, come anticipato, è stata rintracciata in un hotel di Castel d'Azzano. L'arresto è scattato nella notte di giovedì 8 maggio 2025.

Al termine delle formalità di rito, la ladra seriale è stata portata nella Casa Circondariale di Montorio a Verona. Ora è a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

Si rappresenta che, per il principio della presunzione d’innocenza, la colpevolezza delle persone sottoposte alle indagini in relazione alle attività suesposte sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna o forme analoghe.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali