Furto Adigeo denunciate due ragazze veronesi

L'episodio sabato scorso al negozio Primark

Furto Adigeo denunciate due ragazze veronesi
Pubblicato:

Furto Adigeo denunciate due ragazze veronesi

Furto Adigeo due italiane nei guai

Sabato scorso, i poliziotti delle Volanti della Questura di Verona hanno denunciato due giovani ragazze residenti nel veronese per il reato di tentato furto aggravato in concorso, commesso ai danni del negozio “Primark” di Viale delle Nazioni. La segnalazione è pervenuta alla Centrale Operativa da parte della responsabile della sicurezza del punto vendita, intorno alle ore 12.45. La dipendente riferiva che poco prima aveva notato, dai filmati dalle telecamere di sorveglianza interne, due ragazze che si aggiravano con atteggiamento sospetto all’interno dell’esercizio commerciale.

La testimonianza dell'addetta alla sicurezza

Secondo la testimonianza resa dall’addetta alla sicurezza, la stessa, insospettita, decideva di seguire le giovani insieme ad una sua collega e le sorprendeva mentre nascondevano sotto gli indumenti alcuni capi d’abbigliamento prelevati dagli scaffali. Al fine di non fraintendere le intenzioni delle ragazze, la vigilante attendeva che le stesse si dirigessero verso le casse: di li a poco, però, la dipendente si accorgeva che, dopo aver pagato solo due articoli, le giovani imboccavano l’uscita. Sicura che entrambe nascondessero ancora della merce sotto i vestiti, la vigilante si avvicinava a loro e le accompagnava negli uffici del negozio in attesa della Polizia.

L'intervento degli agenti

Quando gli agenti delle Volanti sono intervenuti sul posto, le giovanissime, una 14enne e una 18enne, hanno restituito senza esitazione gli articoli sottratti, del valore complessivo di 75 euro. Accompagnate presso gli uffici della Questura per l’identificazione, H.S. e P.I. sono state denunciate per il reato di tentato furto aggravato in concorso.

Seguici sui nostri canali