Furto al centro commerciale, arrestato 32enne nordafricano
Inseguito e raggiunto dal vigilantes, il giovane ha tentato in ogni modo di divincolarsi

Nel tardo pomeriggio di venerdì 14 marzo, i carabinieri di San Bonifacio hanno arrestato un 32enne di origine nordafricana, senza fissa dimora, sorpreso da un addetto alla vigilanza del centro commerciale di San Bonifacio, mentre si allontanava senza pagare, dopo aver rubato della merce esposta in vendita, opportunamente nascosta nel proprio zaino.
L'inseguimento
Inseguito e raggiunto dal vigilantes, il giovane ha tentato in ogni modo di divincolarsi, innescando con questo una breve colluttazione, riuscendo di fatto a darsi alla fuga, venendo intercettato immediatamente dopo dai carabinieri che lo hanno fermato e arrestato per il reato di “rapina impropria”. La merce, del valore di poco più di 40 euro, è stata restituita al legittimo proprietario.
Il patteggiamento
Nella mattinata di sabato 15 marzo, come da direttive della Procura scaligera, l’arrestato, comparso dinanzi al Tribunale di Verona che ha convalidato l’arresto, ha patteggiato la pena a 1 anno ed 1 mese di reclusione oltre al pagamento di una multa di 206,00 euro.