Un colpo avvenuto a novembre

Furto in casa a Gazzo Veronese: rubati orologi e gioielli. Arrestato un 47enne, si cercano i complici

Le indagini dei Carabinieri di Gazzo Roncanova hanno consentito di raccogliere prove necessarie per richiedere un'ordinanza di custodia cautelare ai danni del presunto responsabile

Furto in casa a Gazzo Veronese: rubati orologi e gioielli. Arrestato un 47enne, si cercano i complici
Pubblicato:
Aggiornato:

Un furto in abitazione avvenuto lo scorso novembre e per il quale solo ora è stato possibile risalire all'identità di uno dei presunti responsabili. E' successo a Gazzo Veronese dove una banda di malviventi è riuscita a mettere le mani su orologi, gioielli e vestiti di valore di una coppia che vive in una villetta. I Carabinieri di Gazzo Roncanova, però, al termine delle indagini, hanno tratto in arresto un 47enne veronese, ritenuto tra gli autori del colpo.

Arrestato 47enne autore di un furto in casa a Gazzo Veronese

È incessante ed efficace l’impegno dell’Arma dei Carabinieri nell’attuare un intenso controllo del territorio e un deciso contrasto ai reati contro il patrimonio, con particolare attenzione ai  furti in abitazione. E i risultati si ottengono, come quello conseguito dai Carabinieri della Stazione di Gazzo Roncanova, che lo scorso venerdì 15 marzo 2024 hanno tratto in arresto un 47enne cittadino italiano, residente in un comune della “bassa veronese”, in esecuzione di un’ordinanza applicativa di misura cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Verona, su richiesta della locale Procura della Repubblica.

Il provvedimento restrittivo della libertà personale è stato emesso in quanto il 47enne è gravemente indiziato di essere l’autore – in concorso con altri complici al momento ancora in via di identificazione - di un furto aggravato compiuto in una villa sita in Gazzo Veronese lo scorso mese di novembre.

Rubati gioielli e orologi: si cercano i complici

Nella circostanza i proprietari della villa, appena rientrati in casa hanno fatto l’amara scoperta che ignoti malviventi si erano introdotti nell’abitazione e mediante l’uso di un flessibile avevano forzato una cassaforte, asportando dalla stessa orologi, preziosi e capi di abbigliamento per un valore stimato in diverse decine di migliaia di euro.

Denunciato il furto ai Carabinieri, sono scattate immediatamente le indagini che, condotte minuziosamente e con tecniche tradizionali dai militari della Stazione Carabinieri di Gazzo Roncanova, hanno consentito di raccogliere importanti elementi di prova nei confronti di uno degli autori del furto.

L’esito dell’attività d’indagine - trasmesso all’Autorità Giudiziaria scaligera - ha consentito a quest’ultima di emettere un'ordinanza di custodia cautelare in carcere. Tuttavia, le indagini sono ancora in corso al fine di giungere all’identificazione dei complici e verificare eventuali collegamenti con altri furti consumati con il medesimo “modus operandi”.

La persona arrestata, al termine delle formalità di rito, è stata condotta presso la casa circondariale di Verona, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Si rappresenta che la misura è adottata di iniziativa da parte del Comando procedente e che per il principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza delle persone sottoposte ad indagine in relazione alla vicenda in questione sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna o forme analoghe.

Seguici sui nostri canali