Furto su auto in sosta, arrestato il colpevole
È accaduto in centro nella notte di lunedì, i carabinieri lo hanno fermato.
Furto su auto in sosta, arrestato il colpevole. È accaduto in centro nella notte di lunedì, i carabinieri lo hanno fermato.
Arrestato il ladro
I carabinieri della Compagnia di Verona, nella notte di lunedì 3 settembre, hanno arrestato un croato, responsabile di furto su auto e false attestazioni sull'identità personale rese a P.U. L'intervento, coordinato dalla Centrale Operativa, ed effettuato da due equipaggi del Nucleo Radiomobile, è partito in questa Città di Nimes e terminato nei pressi dei giardini di piazza Pradaval.
Nullafacente, irregolare e noto alle forze dell'ordine
In particolare, il 46enne, nullafacente, già noto alle forze dell'ordine, irregolare, è stato segnalato al 112 mentre era inseguito da un privato cittadino che lo aveva sorpreso a rubare da un'auto in sosta a cui aveva rotto il finestrino.
Accerchiato il malvivente
L'immediato coordinamento degli equipaggi e le dettagliate comunicazioni del testimone, hanno permesso di accerchiare il male intenzionato e bloccarlo mentre tentava di disfarsi della refurtiva, un tablet, che in seguito è stata restituita ai turisti tedeschi derubati.
False generalità
Nella circostanza, il 46enne ha fornito anche false generalità all'equipaggio senza però riuscire ad ingannare gli operanti che lo hanno riconosciuto poiché in passato si era già reso protagonista di fatti analoghi.
Rinvio e divieto di dimora
Trattenuto in camera di sicurezza e processato per direttissima è stato gravato del divieto di dimora nella provincia di Verona con rinvio dell'udienza all'11 dicembre 2018.