Cronaca

Gardesana Orientale tra le strade più pericolose d'Italia

La Provincia di Verona ha il triste primato Veneto per incidenti stradali mortali.

Gardesana Orientale tra le strade più pericolose d'Italia
Cronaca Verona Città, 15 Novembre 2019 ore 09:21

Gardesana Orientale tra le strade più pericolose d'Italia.

La Gardesana tra le strade più pericolose per i motociclisti

C'é anche la Gardesana Orientale, la strada che costeggia la sponda orientale del lago di Garda tra le 10 strade più pericolose d'Italia per i motociclisti. La poco lusinghiera classifica è stata stilata da TrueRiders uno dei portali di riferimento dei motociclisti che svela percorsi, informazioni e notizie.

Il sito spiega che ''viaggiare in moto ha i suoi rischi: su 100 veicoli coinvolti in incidenti stradali, quelli fatti in moto hanno un indice di mortalità di 3,8 superiore rispetto ad altri mezzi''.

L’80% degli incidenti stradali che si verificano lungo la Gardesana Orientale coinvolgono veicoli su due ruote. Il tratto in particolare tra Malcesine e Torbole è considerato il più pericoloso, vista la presenza di gallerie poco illuminate.

Verona provincia con più incidenti in Veneto

I dati sono migliorati, ma quella di Verona rimane la provincia con più incidenti stradali mortali in Veneto. A dirlo un report dell'Istat che ha confrontato i dati 2017 e 2018.

Tra Verona e provincia, nel 2018 gli incidenti sono stati 3.028 e hanno causato quasi quattro mila feriti e ben 62 morti.