"Gare" sulla Statale 12, decurtati 129 punti
Un automobilista andava a 106 all'ora con limite di 50

Un automobilista andava a 106 all'ora con limite di 50
La Polizia municipale ha effettuato ieri controlli della velocità in via Belfiore, dove da tempo i residenti segnalano le velocità pericolose che impediscono anche di attraversare la strada in pieno giorno.
Gli agenti del reparto motorizzato, con una nuova postazione mobile autovelox, hanno sanzionato 78 automobilisti, con 41 verbali che prevedono la decurtazione di tre punti dalla patente e uno di sei punti, a carico di un veronese che percorreva la via alla velocità di 106 km/h, quando il limite previsto è di 50 km/h.
Sono stati complessivamente decurtati 129 punti.
Altri controlli sono stati effettuati nella notte, con due automobilisti sanzionati in viale Galliano, con decurtazione punti della patente.
L'alta velocità è tra le prime cause di incidenti stradali gravi e gravissimi che dall'inizio dell'anno a Verona hanno causato sei morti e 47 feriti in prognosi riservata.