A Cerea

Getta una dose di cocaina dal finestrino prima di dare gas e scappare dai Carabinieri: la sua fuga in auto dura poco

Arrestato un 37enne di origini marocchine per detenzione di droga ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale. Denunciato anche un passeggero che era sul veicolo

Getta una dose di cocaina dal finestrino prima di dare gas e scappare dai Carabinieri: la sua fuga in auto dura poco
Pubblicato:

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Legnago hanno arrestato un 37enne di origini marocchine per detenzione di droga ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale. Intercettato in auto dai militari dell'Arma, si è disfatto di un involucro di cocaina, gettandolo dal finestrino, prima di dare gas e scappare. L'inseguimento coi Carabinieri, tuttavia, è durato ben poco.

37enne sfugge ai controlli per possesso di droga, ma viene fermato poco dopo

Nella serata di mercoledì 15 novembre 2023 l'Arma dei Carabinieri stava svolgendo controlli di routine nella città di Cerea, in provincia di Verona. Nonostante la poca visibilità data dall'assenza di illuminazione in strada, i militari del Norm hanno intravisto un'utilitaria ferma nella frazione di Cherubine con al suo interno due uomini.

Tentata la fuga in auto, ma l'inseguimento dura poco

Ma mentre i Militari si stavano avvicinando all'autovettura, si è improvvisamente sentito il rumore di accensione del motore. Il conducente marocchino, infatti, appena ha notato la vettura dei Carabinieri, ha fatto partire il veicolo gettando rapidamente dal finestrino un pacchetto ben sigillato.

A quel punto è iniziato l'inseguimento da parte dei militari che non hanno percorso troppa strada per fermare l'utilitaria. Dopo soli 5 km il veicolo è stato bloccato e il conducente immobilizzato e arrestato.

Prima della fuga, ha buttato dal finestrino una dose di 15 grammi di cocaina

Dopo il breve inseguimento, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Legnago sono riusciti a recuperare l'involucro buttato dal finestrino dal 37enne durante la fuga.

Il pacchetto conteneva ben 15 grammi di cocaina, probabilmente destinati ad una vendita clandestina, che sono stati subito sequestrati dai militari. Sia il conducente dell'auto che l'altro passeggero sono stati condotti in caserma per degli accertamenti. Il titolare della macchina è un 37enne marocchino, che ha passato la scorsa notte agli arresti domiciliari.

Nella giornata del 16 novembre 2023, la Procura della Repubblica di Verona ha convalidato l'arresto per il 37enne che ora dovrà presentarsi in caserma una volta al giorno. Non ha avuto un finale migliore anche il passeggero dell'utilitaria, che è stato denunciato questa volta a piede libero per spaccio di droga.

Seguici sui nostri canali