I dati

Già rilevati 14 incidenti stradali a Verona da inizio 2025, ma sono undici in meno rispetto all'anno scorso

Tanti sinistri, ma si registra comunque un calo significativo rispetto al 2024. Due i casi di guida sotto l’effetto di alcol e quattro patenti ritirate per uso del cellulare

Già rilevati 14 incidenti stradali a Verona da inizio 2025, ma sono undici in meno rispetto all'anno scorso
Pubblicato:

Nei primi giorni del nuovo anno, a Verona sono già stati rilevati dalla Polizia Locale 14 sinistri stradali, per un totale di 12 persone ferite. Due i casi di guida sotto l’effetto di alcol e quattro patenti ritirate per uso del cellulare alla guida.

Da inizio 2025 già rilevati 14 incidenti stradali a Verona

La Polizia Locale di Verona ha reso noto il bilancio dei primi sei giorni del nuovo anno per quanto riguarda la sicurezza stradale in città: 14 incidenti stradali rilevati, con 12 persone ferite, fortunatamente nessuna in gravi condizioni.

Si tratta di numeri che, rispetto allo stesso periodo del 2024, registrano un calo significativo, dato che l’anno scorso nello stesso intervallo di tempo erano stati segnalati 25 sinistri.

Tra i casi più rilevanti segnalati, nella mattinata di lunedì 6 gennaio 2025, una Ford Focus è stata protagonista di una fuoriuscita autonoma lungo la tangenziale SR62, in direzione del casello di Verona Nord, danneggiando circa dieci metri di guard-rail.

Due casi di guida in stato d'ebbrezza

Particolarmente preoccupante il dato relativo alla guida in stato d’ebbrezza, con due episodi gravi registrati nei primi giorni dell’anno: il primo incidente è avvenuto tra via Belgio e via Francia, dove il conducente è stato trovato con un tasso alcolemico quasi cinque volte superiore al limite consentito dalla legge.

Il secondo episodio si è verificato nella zona di Santa Lucia, con un tasso alcolemico di circa 2 grammi per litro. Altri episodi degni di nota riguardano il coinvolgimento di monopattini in ben quattro sinistri, segno della crescente presenza di questi mezzi di trasporto nelle strade cittadine e delle problematiche legate alla loro circolazione in sicurezza.

Non ha avuto gravi conseguenze, invece, l’incidente avvenuto in via Bonfadio, dove una Volkswagen Golf si è ribaltata. La conducente, un’anziana di 87 anni, è stata trasferita al Polo Confortini per accertamenti, ma le sue condizioni non destano preoccupazioni.

Patenti ritirate per uso del cellulare

Oltre agli incidenti, la Polizia Locale ha effettuato controlli volti a contrastare comportamenti scorretti alla guida.

Quattro le patenti ritirate per uso del cellulare al volante, una delle infrazioni più pericolose e frequenti sulle strade, mentre sono stati registrati due casi di mini sospensione della patente per conducenti con meno di 20 punti sulla licenza di guida, che hanno commesso infrazioni gravi.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali