Giocava alla sala bingo con le banconote false

Il venticinquenne è stato identificato dalla polizia ed espulso.

Giocava alla sala bingo con le banconote false
Pubblicato:

Si era presentato alla Sala Bingo con banconote false D. M., il cittadino libico di venticinque anni denunciato la scorsa notte dagli agenti della Questura di Verona, a seguito del tentativo di cambiare moneta falsificata con moneta in corso di validità.

I controlli della polizia

Alla luce delle ripetute segnalazioni, ieri, intorno alle prime ore del mattino, gli equipaggi delle Volanti hanno effettuato un controllo degli avventori presenti all’interno dell’esercizio commerciale di via Gramego. Gli accertamenti hanno consentito di sottoporre a fermo uno straniero che, poco prima, aveva consegnato all’esercente due banconote contraffatte, del valore di 50 euro ciascuna.

Banconote false

Constatato l’illecito, gli operatori di Polizia hanno accompagnato l’uomo, sprovvisto di documento d’identità, presso gli Uffici della Questura al fine di effettuare più compiuti accertamenti. A seguito del sequestro della moneta falsificata immessa nel mercato, gli operatori di polizia hanno denunciato D.M. per il reato di spendita e introduzione nello Stato, senza concerto, di monete falsificate.

La pena

Le indagini consentivano, inoltre, di appurare che l’uomo, in Italia da circa un mese senza fissa dimora, soggiornava irregolarmente nel territorio nazionale, motivo per cui, veniva messo a disposizione dell’Ufficio Immigrazione. Nella mattinata odierna D.M. è stato sottoposto a provvedimento di espulsione da parte del Prefetto con Ordine di allontanamento dal territorio nazionale entro 8 giorni.

Seguici sui nostri canali