Giornata nazionale degli Alberi, a Parona i bimbi ne piantano cinque

Protagonisti i circa 100 alunni delle scuole primarie “Fraccaroli”.

Giornata nazionale degli Alberi, a Parona i bimbi ne piantano cinque
Pubblicato:
Aggiornato:

Giornata nazionale degli Alberi, a Parona i bimbi ne piantano cinque.

Nuove piante per i campi da rugby di Parona

Bambini, piante e divertimento. E’ stata festeggiata così, al Parco Verde Paradiso di Parona, la Giornata Nazionale degli Alberi. Protagonisti un centinaio di alunni delle scuole primarie “Fraccaroli” che, ieri mattina, armati di palette, stivali di gomma e rastrelli, sono arrivati nell’area verde del Cus Verona, in via della Diga, per piantare 5 nuovi alberi.

Anche il sindaco Sboarina "abbraccia la natura"

Ad aiutarli è arrivato anche il sindaco Federico Sboarina, che ha supportato i bambini nello scavo per la piantumazione dei giovani arbusti. Presenti il presidente del Cus Verona Danilo Zantedeschi, la presidente della 2ᵃ Circoscrizione Elisa Dalle Pezze e la consigliera comunale Elisa La Paglia.

“Una bella opportunità per questi giovani, che – ha sottolineato il sindaco – collaborando insieme nella piantumazione di nuove piante, possono scoprire e apprezzare la natura che li circonda e l’importanza di vivere in un ambiente pulito e ricco di verde. Sono felice d’aver partecipato con loro a questa iniziativa. I campi da rugby sono già circondati da verde, ma questa piantumazione li renderà ancora più belli ed ospitali”.