Giornata nazionale degli alberi

Anche al parco del Tione a Villafranca ne sono stati piantati diversi questa mattina. L'inziativa ha coinvolto diversi paesi. 

Giornata nazionale degli alberi
Villafranca, 18 Novembre 2018 ore 15:07

Giornata nazionale degli alberi. Anche al parco del Tione a Villafranca ne sono stati piantati diversi questa mattina. L'inziativa ha coinvolto diversi paesi.

L'evento

La Giornata nazionale degli alberi, che quest'anno cade il 18 novembre, è stata istituita con legge cinque anni fa. L'obiettivo è quello di valorizzare l'ambiente e il patrimonio "green" del Paese per l'attuazione del protocollo di Kyoto.

Parco del Tione

A Villafranca, questa mattina il gruppo di attivisti del Movimento 5 Stelle, un gruppo di cittadini e il consigliere Clara Zanetti, hanno piantato 130 piante nel Parco del Tione, grazie anche alla collaborazione con il Comune che ha dato loro un’area nella zona irrigata nel Parco del Tione.

Un'iniziativa diffusa

Diversi sono i paesi che questa mattina hanno vissuto l'esperienza della piantumazione di alberi nuovi in paese. Anche Peschiera del Garda ha partecipato a questa giornata, grazie al gruppo Cittadini Attivi, al quale è stato concesso di piantare 25 piante sul terreno che si trova al fianco della scuola elementare.