Giovane cade nel Canale Camuzzoni, salvato da un passante e dai soccorritori
Il ragazzo, salvato da un giovane lavoratore extracomunitario, è stato trasportato all’ospedale di Borgo Trento per accertamenti: era visibilmente provato ma in condizioni stabili
Nel primo pomeriggio di venerdì 17 gennaio 2025, i Vigili del Fuoco di Verona sono intervenuti per salvare un ragazzo caduto accidentalmente nel Canale Camuzzoni.
Giovane cade nel Canale Camuzzoni, salvato da un passante e dai soccorritori
L’incidente è avvenuto intorno alle 14, mentre il giovane stava passeggiando lungo l’argine del corso d’acqua, in vicolo Basso Acquar.
Ad accorgersi dell’accaduto è stata una donna che transitava in auto sul ponte la quale ha dato immediatamente l’allarme. Nel frattempo, un giovane lavoratore extracomunitario che si trovava vicino al canale ha sentito le grida di aiuto e si è precipitato in soccorso.
Raggiunto il ragazzo, che stava annaspando in acqua, lo ha afferrato per un braccio, impedendo che la corrente lo trascinasse via.
I soccorsi e il salvataggio
Poco dopo, sul posto sono giunti i sanitari del 118 con un’ambulanza e un’automedica, che hanno assistito il ragazzo fino all’arrivo dei Vigili del Fuoco.
La squadra, composta da otto operatori e quattro mezzi, tra cui un’autoscala, ha calato in acqua due soccorritori fluviali che hanno recuperato il giovane in sicurezza.
Le operazioni di salvataggio si sono concluse intorno alle 15:00. Il ragazzo, visibilmente provato ma in condizioni stabili, è stato trasportato all’ospedale di Borgo Trento per accertamenti.