Giovani, genitori e sport: cosa vuol dire essere squadra
A Bussolengo un ciclo di incontri su "Formazione e alleanza allenatori e genitori"

A Bussolengo un ciclo di incontri su "Formazione e alleanza allenatori e genitori"
La società Bears Basket Bussolengo, con il patrocinio del Comune, organizzerà un ciclo di tre incontri, dal titolo "Formazione e alleanza allenatori e genitori", dedicati al rapporto che si instaura in una squadra. Verranno prese in considerazione le dinamiche tra allenatori, atleti e genitori, al fine di creare una cultura sportiva difusa a tutti gli attori protagonisti dello sport giovanile.
Spesso le urla di allenatori o genitori durante un incontro sportivo rappresentano un metodo sbagliato di insegnamento, così come i rapporti non sempre limpidi durante la settimana di allenamenti a seguito di scelte tecniche. La maniera migliore per affrontare e risolvere questi problemi è dunque il dialogo tra le parti.
Questo sarà possibile martedì 18 ottobre, alle 20.45, presso la sala civica della biblioteca comunale di Bussolengo, dove si terrà il primo degli incontri sopra menzionati, dal titolo "Comunicazione efficace sul campo e fuori dalla palestra". I moderatori saranno Massimo Merlini, coach sportivo e tutor dell'apprendimento, e Maria Giovanna Rossi, consulente alla formazione.
Gli altri due incontri si terranno martedì 15 novembre 2016 e il 24 gennaio 2017. Il primo avrà come tema "Allenatori, genitori, educatori", mentre il secondo "E se mio figlio non viene convocato o non gioca".