Verona

Giovanni ha vinto le Olimpiadi dello Spettacolo 2020 “WCOPA”, premiato dal sindaco

E' un giocoliere allievo dell’Accademia d’arte circense di Verona.

Giovanni ha vinto le Olimpiadi dello Spettacolo 2020 “WCOPA”, premiato dal sindaco
Verona Città, 16 Settembre 2020 ore 14:31

Un importante risultato.

La premiazione

Giovanni Gaole, 19 anni, giocoliere allievo dell’Accademia d’arte circense di Verona, è stato premiato dal sindaco, Federico Sboarina per aver vinto la medaglia d’oro alle Olimpiadi dello Spettacolo 2020 “WCOPA”. Una sfida svoltasi tutta via skype, con dirette notturne tra l’Italia e gli Stati Uniti che, quest’anno, sono stati la sede ufficiale della competizione internazionale.

Grande soddisfazione

Gaole ha partecipato a diversi talent ottenendo ottimi risultati, è stato tra i protagonisti del programma televisivo “Circus Junior” condotto da Ambra Orfei per Mediaset e non solo. Gaole ha affermato:

“Sono felicissimo e ancora non riesco a crederci di aver vinto l’oro ed esser diventato il campione del Mondo 2020 della mia categoria. Inutile dirlo, è un’emozione incredibile, è stato un onore partecipare alle Olimpiadi dello Spettacolo 2020 ‘WCOPA’ , che mi ha regalato tante soddisfazioni e di aver fatto parte del Italy Team rappresentando l’Italia a queste Olimpiadi. Ogni giorno mi alleno circa per 4 ore per riuscire ad ottenere dei buoni risultati“.

Il ringraziamento

Il sindaco di Verona, Federico Sboarina, nel consegnare l’attestato al giovane veronese, ha affermato:

“Un grande artista, che nel suo ambito ha collezionato in questi anni numerosi risultati e apparizioni in molti programmi televisivi. Un talento frutto di tante ore di allenamento e di un grande impegno professionale. A lui oggi va il riconoscimento e il ringraziamento di tutta la città di Verona. Gaole rappresenta un’eccellenza per il nostro territorio e la nostra comunità”.

 

4 foto Sfoglia la gallery
Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità