Gira in centro con un machete di 51 cm, arrestato e poi investito da un'auto della polizia
Travolto anche un agente che ha riportato una prognosi di 5 giorni, mentre il tunisino armato ha riportato la frattura di un dito e di un polso
Panico in centro a Verona ieri, venerdì 5 luglio 2024, quando nel primo pomeriggio un cittadino tunisino è stato arrestato dalle Volanti della Polizia di Stato perché si aggirava con un machete. La situazione si è aggravata poco dopo l'arresto, quando l'arrestato e un agente sono stati investiti da un'auto della polizia.
Gira in centro con un machete di 51 cm
L'episodio è avvenuto alle 13.45 di venerdì 5 luglio. Dopo la segnalazione alla Polizia di un uomo che si aggirava in centro armato di machete, alcune Volanti sono intervenute in Corso Porta Nuova.
Gli agenti avrebbero immediatamente intercettato l'uomo armato e un connazionale che era con lui, bloccandoli e sequestrando un machete lungo complessivamente 51 cm e con lama di 35 cm.
I due uomini fermati hanno diversi precedenti penali per reati contro la persona e sono stati soggetti a provvedimenti di espulsione, incluso l'accompagnamento coatto al loro Paese di origine.
Arrestato e poi investito da un'auto della polizia
Il tunisino in possesso del machete è stato immediatamente arrestato. Ma proprio nel momento dell'arresto un'altra volante sopraggiunta sul posto ha travolto l'arrestato e un agente.
Il momento dell'incidente riportato in un video postato sulla pagina Instagram Welcome to Verona:
Visualizza questo post su Instagram
Ecco quanto riportato in una nota della Questura di Verona in merito all'accaduto:
"Nelle concitate fasi operative, una delle Volanti giunte a supporto dotata di cambio automatico, durante la discesa da parte degli agenti, ripartiva priva di controllo e nei metri che percorreva senza controllo colpiva un poliziotto e l’uomo fermato. I rilievi dell’incidente sono stati affidati al Comando della Polizia Locale di Verona che si sta anche avvalendo delle immagini relative all’accaduto, volte a stabilire le cause dell’incidente".
Per quanto riguarda i feriti, la nota della Questura riporta che l'Agente della Polizia di Stato è stato dimesso con una prognosi di 5 giorni, mentre il tunisino armato di machete ha riportato la frattura di un dito e di un polso.