Menu
Cerca
Da lunedì 15 marzo 2021

Giuseppe Moffa è il nuovo Comandante della Stazione Carabinieri di Villafranca di Verona

Il Maresciallo Moffa ha maturato un’esperienza tale da meritarsi la fiducia della scala gerarchica che gli ha concesso il prestigioso incarico di Comandante della Stazione capoluogo.

Giuseppe Moffa è il nuovo Comandante della Stazione Carabinieri di Villafranca di Verona
Cronaca Villafranca, 19 Marzo 2021 ore 16:02

Originario di Riccia (CB), il sottufficiale è approdato nel territorio veronese nel 2000: dopo aver frequentato il corso di studi presso la Scuola Allievi Carabinieri di Roma, è stato trasferito come primo incarico presso la Stazione CC di Sant’Ambrogio di Valpolicella.

Giuseppe Moffa è il nuovo Comandante della Stazione dei Carabinieri di Villafranca

Durante questo periodo è riuscito ad emergere per le brillanti doti professionali e le squisite qualità umane, tanto da superare il concorso interno per poter frequentare la Scuola Allievi Marescialli di Velletri. Nel 2012 è stato nominato “maresciallo” ed è stato trasferito alla Stazione CC di Castel d’Azzano in qualità di vicecomandante, ove ha prestato servizio sino a questo momento. Il Maresciallo Moffa ha maturato un’esperienza tale da meritarsi la fiducia della scala gerarchica che gli ha concesso il prestigioso incarico di Comandante della Stazione capoluogo di Villafranca di Verona.

Quella del Comandante di Stazione infatti è una figura preziosa, non solo per l’Istituzione, ma anche per la comunità in cui si trova ad operare. Da sempre la Stazione Carabinieri, rappresenta un punto di riferimento per il territorio, un presidio attivo che svolge in via prioritaria un’azione di prevenzione e rassicurazione sociale. La cura del rapporto con il cittadino è assicurata proprio attraverso il ruolo svolto dai componenti delle Stazioni Carabinieri, primi ricettori delle istanze delle persone, in grado di porsi in loro ascolto per coglierne le preoccupazioni e soddisfare i bisogni emergenti.