Menu
Cerca
San Giovanni Lupatoto

Gli forano la ruota dell’auto, quando l’anziano si ferma a sostituirla lo derubano

Una persona ha visto tutta la scena e, presa la targa, ha allertato il 112.

Gli forano la ruota dell’auto, quando l’anziano si ferma a sostituirla lo derubano
Cronaca Verona Città, 02 Marzo 2021 ore 16:23

Non si era accorto di nulla ma, dopo un chilometro, un anziano si è visto costretto a fermarsi e cambiare la ruota bucata. I malviventi hanno così agito tempestivamente derubandolo.

Gli forano la ruota

Hanno tenuto sott’occhio l’auto di un anziano che ha parcheggiato all’esterno dell’Eurospin di San Giovanni Lupatoto, atteso che ripartisse dopo avere fatto la spesa e dopo un chilometro, proprio in via Battisti, approfittando del fatto che il conducente fosse stato costretto a fermarsi per il pneumatico precedentemente forato dai due malviventi, l’hanno superata e si sono fermati.

La rapina

Mentre lo sventurato cercava di cambiare la ruota con quella di scorta, si sono intrufolati nell’abitacolo asportando lo zainetto col cellulare. A quel punto, sicuri d’averla fatta franca, sono ripartiti: ma una terza auto aveva visto tutta la scena e, presa la targa, ha allertato il 112: sul posto sono accorsi i carabinieri di San Giovanni.

Sviluppati gli intestatari, sono scattate immediatamente le ricerche e proprio davanti al Leroy Merlin è stata intercettata l’auto e perquisiti gli autori, senza però avere traccia della refurtiva di cui si erano evidentemente liberati poco prima. I due ladri, noti alle forze dell’ordine, entrambi 24enni, pregiudicati e domiciliati in via Forte Azzano, sono stati accompagnati in caserma e denunciati all’Autorita Gudiziaria per furto aggravato in concorso.
Uno dei due, già sottoposto alla misura cautelare della detenzione domiciliare, aveva un permesso di due ore per andare a fare la spesa.