Storia a lieto fine

Gli rubano l'auto con dentro il suo chihuahua, il piccolo Lillo ritrovato dalla Polizia grazie a un appello social

E' successo nel pomeriggio di martedì 17 giugno 2025: il chihuahua è stato ritrovato in piazza XVI Ottobre, ferito sul collo da un cane di grossa taglia. Anche l'auto rubata è stata trovata in via Bassetti

Gli rubano l'auto con dentro il suo chihuahua, il piccolo Lillo ritrovato dalla Polizia grazie a un appello social
Pubblicato:

È stata una disavventura a lieto fine quella vissuta da “Lillo”, piccolo cucciolo di chihuahua ritrovato dalla Polizia di Stato di Verona nella serata di martedì 17 giugno 2025. Il cagnolino, trovato ferito in zona “Veronetta” dopo diverse ore di ricerca, è stato accompagnato dagli agenti delle Volanti in una clinica veterinaria e poi restituito al legittimo proprietario che ne aveva comunicato la scomparsa (in copertina: gli agenti di Polizia, il chihuahua Lillo e il suo proprietario).

Scende dall'auto e un ladro gliela ruba, dentro c'è il suo cane

Le ricerche sono scattate intorno alle 16 di martedì, immediatamente dopo la segnalazione da parte del padrone che, sceso dal veicolo per salutare un amico, si era visto rubare l’auto con il cane a bordo da sotto gli occhi, in via Negrelli.

Dopo le prime verifiche effettuate in zona “Stadio”, i poliziotti hanno dirottato le ricerche nell’area di “Veronetta”, grazie anche alle indicazioni fornite dal proprietario che è riuscito a risalire alla posizione del suo cellulare, lasciato nel veicolo.

Auto ritrovata in via Bassetti

Mentre il telefonino è stato rinvenuto abbandonato in via San Nazaro, l’auto rubata è stata trovata parcheggiata e chiusa a chiave in via Bassetti, vicino alle mura di Porta Vescovo.

Quando gli agenti hanno effettuato il rinvenimento, tuttavia, si sono resi conto che non c’erano tracce del cane all’interno dell’abitacolo ed hanno iniziato, dunque, a chiedere informazioni ai presenti, ai negozianti e ai frequentatori abituali delle piazze di Veronetta.

Lanciato un appello social per ritrovare il chihuahua

La svolta nelle ricerche è arrivata intorno al tardo pomeriggio: fondamentale per le indagini che hanno condotto al rinvenimento del cagnolino è stato un appello inserito, su suggerimento dei poliziotti, dal proprietario di Lillo sulla pagina di un social network dedicata agli animali. Grazie alle numerose interazioni generate dalla notizia, gli agenti delle Volanti sono riusciti a reperire una foto, postata in diretta da un utente, di un uomo con in mano il chihuahua scomparso.

Lillo ritrovato in piazza XVI Ottobre

Nel giro di pochi minuti, Lillo è stato trovato dai poliziotti all’interno di una Fiat Panda parcheggiata in piazza XVI Ottobre, con una ferita sul collo.

Secondo quanto ricostruito finora dagli agenti, il cagnolino sarebbe stato aggredito da un cane di grossa taglia e raccolto da una persona intenzionata a trasportare il cucciolo in una clinica veterinaria. È stato proprio all’interno dell’auto di quest’ultima che i poliziotti hanno trovato Lillo, ferito e impaurito.

18.06.2025 - Volanti - Ritrovamento cagnolino
Foto 1 di 2
18.06.2025 - Volanti - Ritrovamento cagnolino2
Foto 2 di 2

Il cucciolo è stato trasportato immediatamente, a bordo della Volante, alla clinica degli animali, è stato curato ed è stato restituito dai poliziotti al proprietario che, mercoledì 18 giugno 2025, si è recato in Questura ed ha ringraziato gli agenti per aver contribuito al ritrovamento del suo amico a quattro zampe.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali