Conferenza stampa

Golosine sotto assedio: furti a ripetizione, parte la petizione per chiedere maggiore sicurezza

A testimoniare il disagio dei cittadini il Presidente della quarta circoscrizione Alberto Padovani e il consigliere della Lista Tosi in quarta circoscrizione Daniele Bernato

Golosine sotto assedio: furti a ripetizione, parte la petizione per chiedere maggiore sicurezza
Pubblicato:
Aggiornato:

Tra i cittadini residenti nel quartiere della Golosine la percezione di sicurezza sembra essere ai minimi storici. Se ne è parlato oggi in una conferenza stampa per chiedere maggior presidio delle Forze dell'ordine sul territorio...

Golosine sotto assedio: furti a ripetizione, parte la petizione per chiedere maggiore sicurezza

Si è tenuta oggi a Palazzo Barbieri una conferenza stampa organizzata dai rappresentanti di Fare con Tosi e Lista Tosi in consiglio comunale e quarta circoscrizione sul tema della sicurezza in quarta circoscrizione, in particolare nel quartiere delle Golosine.

Infatti proprio nei giorni scorsi i residenti hanno lamentato un incremento di atti di microcriminalità con furti in garage e abitazioni private e aumento di senso di insicurezza tra i cittadini ed i consiglieri hanno lanciato una petizione per chiedere maggiore presidio del territorio da parte delle forze dell'ordine, anche attraverso convenzioni con imprese private di sorveglianza, maggiore illuminazione e presenza di telecamere collegate con le centrali operative nei punti critici.

A testimoniare il disagio dei cittadini il Presidente della quarta circoscrizione Alberto Padovani e il consigliere della Lista Tosi in quarta circoscrizione Daniele Bernato. Simone Meneghelli, coordinatore cittadino di Fare con Tosi, ha ribadito quanto i cittadini dei quartieri più periferici si sentano abbandonati da un'amministrazione che risulta sempre più assente. Le consigliere comunali Anna Bertaia (lista Tosi) e Patrizia Bisinella (Fare con Tosi) presenteranno a breve una proposta in consiglio comunale volta ad analizzare il tema della sicurezza in città a tutto campo, con proposte concrete da presentare alla maggioranza.

Seguici sui nostri canali