Grande Guerra protagonista a Legnago

Sabato 9 novembre presso il Centro Ambientale Archeologico verranno presentati due volumi.

Grande Guerra protagonista a Legnago
Pubblicato:
Aggiornato:

Grande Guerra protagonista a Legnago.

La Grande Guerra rivive al museo Archeologico

Sabato 9 novembre , alle ore 16, presso il Centro Ambientale Archeologico verranno presentati due volumi relativi alla Prima Guerra Mondiale BREVE STORIA DELLA PRIMA GUERRA MONDIALE ‪1914-1916 e BREVE STORIA DELLA PRIMA GUERRA MONDIALE ‪1916- 1918 con la presenza dell'autore Marco Cimmino, storico militare specializzato nello studio della Grande Guerra, membro della Società Italiana di Storia Militare e della società del Museo della Guerra di Rovereto.

Due volumi per ripercorrere la storia del Primo conflitto Mondiale

Il primo libro è un libro unico nell’editoria europea: il racconto delle battaglie terrestri e navali della Grande Guerra, in Europa, Africa e Asia, con le piantine a colori degli schieramenti. Il secondo volume è una storia cronologica e tematica completa della prima guerra mondiale, divulgativa, sintetica e scientifica: uno strumento di agile consultazione e, allo stesso tempo, una fonte attendibile, tanto per la curiosità del profano quanto come punto di partenza per approfondire le vicende e i personaggi su tutti i fronti, da quello occidentale fino all’estremo Oriente e all’Africa meridionale.

Ospiti dell'evento il Sindaco e il presidente del consiglio comunale

Il Sindaco Graziano Lorenzetti e il Presidente del consiglio comunale Paolo Longhi porteranno i saluti da parte dell'amministrazione. L'incontro sarà moderato dal consigliere di maggioranza Mattia Lorenzetti.

 

 

Seguici sui nostri canali