Grave incendio in azienda a 60 km da Legnago

I Vigili del Fuoco sono intervenuti tempestivamente per domare le fiamme.

Grave incendio in azienda a 60 km da Legnago
Pubblicato:

Incendio in un'azienda a Cento. I Vigili del Fuoco sono intervenuti tempestivamente per domare le fiamme.

Grave incendio in azienda a 60 km da Legnago

Intorno alle 4 di questa mattina nel Comune di Cento, a circa 60 chilometri da Legnago, in una azienda in via Farini, la Chimiart, si è verificato un grave incendio. I Vigili del Fuoco sono intervenuti tempestivamente per domare le fiamme. Sul posto il sindaco Fabrizio Toselli, affiancato dal vicesindaco Simone Maccaferri e dall'assessore alla sicurezza Antonio Labianco.

Nessuna anomalia nell'aria

Il primo cittadino ha subito invitato a chiudere le finestre e non interferire con il completamento dei lavori delle forze dell’ordine. Qualche ora dopo, domato l'incendio, Toselli ha invitato a non percorrere via Farini per non ostacolare il lavoro dei Vigili del Fuoco e finché non verranno ripristinati i tombini scoperchiati per la pressione, sui quali è già stato chiesto a CMV di intervenire per il ripristino tempestivo. In giornata verrà emessa l'ordinanza di inagibilità dello stabile comprendente sia l'azienda Chimiart sia l'appartamento dove viveva una coppia di anziani che sono stati messi in salvo e già sottoposti ai controlli del caso in ospedale. È già stata chiamata ARPA per le opportune verifiche.

"Un grande ringraziamento - afferma Toselli - va ai vigili del fuoco e le forze dell'ordine per la loro grande capacità di intervento che ha permesso di scongiurare il peggio. Fortunatamente le persone coinvolte sono state tratte in salvo e non hanno riscontrato problemi di salute. Manterremo naturalmente la situazione monitorata.Dalle prime analisi strumentali condotte da Arpa non si rileva alcun livello anomalo nell'aria a seguito dell'incendio in via Farini. Ho accompagnato personalmente i tecnici anche all'interno delle case circostanti per le misurazioni che hanno consentito alle famiglie di rientrare tranquillamente nelle loro abitazioni".

Seguici sui nostri canali